Profilo Azienda

La prima media company in Italia

Nata nel 2003, Sky Italia ha oggi una base abbonati di 4.8 milioni di famiglie. E’ parte del gruppo Sky plc, leader dell’intrattenimento in Europa con oltre 22 milioni di abbonati in 5 paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda. 

Sky opera su diverse piattaforme trasmissive con modelli di business differenti. I canali della piattaforma pay sono disponibili via satellite e IPTV. Grazie a NOW TV, un’ampia selezione di contenuti della piattaforma è visibile in streaming sulla tv di casa, collegando il NOW TV Tv Box, oltre che sui principali device connessi a Internet. Sky è anche presente sul digitale terrestre free con tre canali: TV8, Cielo, SkyTG24. 

L’offerta pay è la più ricca disponibile in Italia: oltre 150 canali, di cui più di 60 in Alta Definizione. Lo sport è da sempre il fiore all’occhiello dell’offerta Sky: tutta la Serie A, tutta la Serie B, i principali campionati esteri come Premier League e Bundesliga, l’Europa League, la Formula 1, il Motomondiale e le più importanti competizioni sportive di Basket, Rugby, Tennis e Golf. 

Protagonista sui canali Sky è anche l’intrattenimento, con i Talent Show italiani e internazionali più amati (da X Factor a MasterChef e Got Talent), le grandi produzioni targate Sky (come The Young Pope, Gomorra, 1992), le Serie Tv più attese da vedere anche in contemporanea con gli Stati Uniti o quando si preferisce, stagione dopo stagione, grazie a Sky Box Sets l’offerta più completa in Italia di titoli di qualità, e le produzioni originali targate Sky Arte HD, l’unico canale in Italia interamente dedicato all’arte in tutte le sue forme. Sky Cinema offre una programmazione unica per ricchezza e qualità dei contenuti, con una prima visione al giorno e il maggior numero di successi nelle sale di tutto il mondo, grazie agli accordi con le Major di Hollywood  e con le principali case di distribuzione italiane. Completano l’offerta le news da tutto il mondo e decine di canali tematici per ogni gusto ed età.


L’innovazione al centro
Sky ha sempre puntato sulle migliori tecnologie per rendere unica l’esperienza di visione dei propri abbonati. E’ stata la prima tv in Italia a trasmettere in Alta Definizione e a dedicare un intero canale alle trasmissioni in 3D. Grazie al My Sky HD – già utilizzato da oltre 3 milioni di famiglie abbonate – è possibile registrare i programmi, metterli in pausa e riprenderne la visione con la massima flessibilità. Inoltre, collegando My Sky alla rete internet, è possibile accedere a Sky On Demand, una videoteca di oltre 2500 contenuti tra film, serie tv, documentari e molto altro, e far ripartire dall’inizio un programma, anche se già iniziato, grazie alla funzione Restart. Il servizio Sky Go, poi, permette di vedere un’ampia selezione di canali Sky e di contenuti on demand anche in mobilità. 


La casa del talento e della creatività
Sky crede da sempre nelle potenzialità del talento e della creatività italiane. Per questo, fin dalla nascita, ha incoraggiato le idee di giovani talentuosi, creato nuove opportunità professionali e dato vita a format innovativi e produzioni originali che hanno stabilito nuovi standard creativi e incontrato il largo consenso di critica e pubblico. Sono così nati negli anni, tra gli altri, i grandi show di Sky Uno – da X Factor a MasterChef – e le serie tv, come Romanzo Criminale, Gomorra e The Young Pope. Da questo stesso impegno ha preso vita il racconto di Sky Arte, primo canale interamente dedicato all’arte in tutte le sue forme, nel Paese con il più ricco patrimonio artistico e culturale al mondo.


L’italia è inoltre il punto di riferimento del gruppo Sky per la produzione di contenuti d’eccellenza dedicati all’arte e alla cultura, pensati per il mercato internazionale. Milano rappresenta il centro strategico del nuovo Sky Arts Production Hub, il primo progetto paneuropeo del gruppo dopo l’integrazione, nato per valorizzare un settore cruciale come quello dell’arte, in cui Sky già investe più di qualsiasi altro broadcaster in Europa. 

Sky ha dato anche un significativo contributo al pluralismo dell’informazione, da un lato promuovendo l’informazione libera e imparziale di Sky TG24, diventato un punto di riferimento nel panorama giornalistico italiano, dall’altro dando spazio ai più autorevoli canali all news del mondo. Inoltre, con Sky Sport 24, è stata la prima televisione a creare un canale di informazione sportiva 24 ore su 24.

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky