La nostra storia

La nostra storia

2016

Sky lancia Sky Box Sets, l’offerta più completa in Italia di serie TV di qualità: un catalogo in continuo aggiornamento di stagioni complete di Serie Tv visibile su Sky On Demand e anche in mobilità su Sky Go. 

 

Va in onda la seconda stagione di Gomorra ed è record di ascolti: è la serie più vista di sempre su Sky. 

 

Estate 2016 di grande calcio su Sky: in onda per la prima volta su Sky tutte le 51 partite in Super HD di Euro 2016, di cui 24 in esclusiva, e i 32 match della Copa America Centenario. 

 

I David di Donatello per la prima volta su Sky: prodotta e trasmessa in prima serata la cerimonia di premiazione.

 

The Young Pope, l’esordio in tv del Premio Oscar Paolo Sorrentino. La serie tv prodotta da Sky, HBO e Canal+, che conferma l’impegno di Sky nella produzione di contenuti di prestigio e respiro internazionale, è il miglior debutto di sempre per una serie tv in onda su Sky. 

 

Nasce la Sky Academy, un insieme di iniziative che attraverso il potere comunicativo della tv e della creatività si propongono di aiutare le nuove generazioni a esprimere il proprio potenziale.

 

Nasce Vision Distribution, una nuova società di distribuzione cinematografica frutto dell’accordo tra Sky Italia e cinque società di produzione indipendenti,  per sostenere e stimolare il cinema italiano attraverso un modello innovativo, aperto e partecipativo

 

Grazie alla nascita di Sky Go Plus continua l’impegno di Sky per dare valore al tempo libero delle persone, con le migliori tecnologie e la massima semplicità d’uso.

 

2015

Annunciata la nascita dello Sky Arts Production Hub, un polo di commissione e produzione d’eccellenza dedicato alla creazione di programmi sull’arte per gli abbonati Sky in Europa. Come centro strategico del progetto è stata scelta Milano.

 

Operazione Caravaggio è il nome del primo progetto dello Sky Arts Production Hub. Grazie a questa iniziativa voluta e realizzata da Sky, La Natività di Caravaggio trafugata dall’Oratorio di San Lorenzo a Palermo nel 1969, torna a vivere in una fedelissima riproduzione realizzata con le tecniche più innovative e viene riconsegnata alla città alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Partnership strategica con Telecom Italia: l’offerta televisiva e la user experience Sky sono ora disponibili anche via fibra, sulle reti broadband e ultrabroadband di Telecom Italia.

 

Nasce Sky Online Tv Box: un piccolo box che, trasformando qualsiasi TV con porta HDMI in una Smart Tv, consente di accedere in streaming a tutta l’offerta di Sky Online anche dal salotto di casa con semplicità e flessibilità, senza vincoli di abbonamento.

 

Stagione da record per la MotoGP su Sky: quasi 10 milioni di telespettatori su Sky Sport MotoGP HD, Cielo e Mtv8 hanno seguito l’ultima gara della stagione a Valencia. A commentare la MotoGP su Sky da inizio stagione è Guido Meda, voce storica della competizione che diventa Vice Direttore Sky Sport.

 

Su Sky Atlantic va in onda 1992, la Serie Tv presentata in anteprima al Festival di Berlino che racconta lo scandalo di Tangentopoli e l’anno che ha cambiato l’Italia.  

 

Arriva su Sky il talent show Italia’s Got Talent ed è subito record assoluto di ascolti: la prima puntata su Sky Uno rappresenta il miglior debutto per un nuovo programma di intrattenimento Sky. 

 

2014 

Sky Italia entra a far parte di Sky plc, gruppo leader dell’intrattenimento in Europa e presente anche in Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda.  

 

Cresce il successo di X Factor: l’ottava edizione del talent show di Sky Uno registra record di ascolti a ogni puntata e si conferma il programma più social della tv.

 

La stagione sportiva più completa di sempre: a febbraio le Olimpiadi Invernali di Sochi, a marzo il Moto Mondiale 2014 e a giugno i Mondiali di Rio. Senza dimenticare il calcio.

 

Gomorra – La Serie , distribuito in oltre 100 paesi, è subito un grande successo di pubblico e critica. 

 

Sky annuncia anche l’arrivo di due nuove grandi produzioni: The Young Pope , esordio in tv del Premio Oscar Paolo Sorrentino, e Diabolik  – La Serie, basata sul fumetto delle sorelle Giussani, le cui scenografie saranno realizzate dal Premio Oscar Dante Ferretti.

 

Sky Online, lanciato a marzo, è il servizio OTT che dà accesso sui principali dispositivi connessi a internet, in streaming, a una selezione dell’offerta Sky.


2013 

Debutta su Sky la Formula 1: live tutti i 19 Gp del Mondiale 2013 con un canale in HD interattivo e interamente dedicato. 

Su Sky Uno vanno in onda le nuove edizioni di X FactorMasterChefThe Apprentice e le prime stagioni di Junior MasterChef ed Hell’s Kitchen Italia

Sky Italia, a luglio, passa sotto il controllo di 21st Century Fox.

Sky TG24, dal 1° settembre, diventa il primo canale all news in HD in Italia, portando a oltre 60 il numero delle reti Sky in Alta Definizione.


2012

Sky lancia 13 nuovi canali in Alta Definizione e introduce un nuovo EPG che rende ancora più semplice la fruizione dei contenuti e abilita funzionalità sempre più evolute, fra cui l’attivazione della porta Ethernet del decoder. 

Nasce Sky Go l’applicazione che porta in Italia la televisione in mobilità - su PC, Mac e smartphone - permettendo di seguire in diretta, ovunque e in qualsiasi momento, una selezione della migliore programmazione di sport, news, intrattenimento dei canali Sky.

Sky, a luglio, lancia Sky On Demand: una videoteca con migliaia di titoli a disposizione in continuo aggiornamento – tra film, serie tv, documentari, news e sport – da scaricare in pochi istanti e vedere e rivedere ogni volta che si desidera. A novembre la sezione on demand arriva anche su Sky Go, consentendo agli abbonati di godersi i propri programmi preferiti anche in mobilità.

Le Olimpiadi di Londra inaugurano un modo nuovo di seguire lo sport in tv: l’innovativo mosaico interattivo mette a disposizione oltre 2.000 ore di diretta.


2011

I canali Sky, ad agosto, sbarcano sui tablet; a settembre Sky lancia il primo canale italiano interamente in 3D.


2010

Sky, da giugno, ha un nuovo logo e una nuova brand identity.

La Ryder Cup, il più importante appuntamento golfistico al mondo, ad ottobre, è la prima trasmissione live in 3D della tv italiana.


2009

Nasce Sky Uno. Il primo grande evento live è il “Fiorello Show”. Lo showman siciliano è solo il primo dei grandi talenti dello spettacolo italiano a scegliere Sky: nel corso degli anni, si aggiungeranno, fra gli altri, Corrado GuzzantiSimona Ventura e Paolo Rossi.

Sky accresce gli investimenti in produzioni originali di qualità che, negli anni, diventeranno uno dei tratti distintivi della propria offerta riuscendo a entusiasmare pubblico e critica, come nel caso di Romanzo CriminaleFaccia D’Angelo, In Treatment.

Sky lancia nel mese di ottobre la Digital Key, una chiavetta Usb con funzione di sintonizzatore TV Digitale Terrestre.

Nasce Cielo, il canale di Sky visibile anche in chiaro sul digitale terrestre.


2008

L’offerta sportiva si arricchisce con l’acquisizione dei diritti delle Olimpiadi di Vancouver 2010 Londra 2012

Sky lancia MySky HD, il decoder in Alta Definizione con hard disk integrato che introduce, con la massima semplicità, funzionalità che rendono sempre più personalizzata la fruizione dei contenuti televisivi: fra gli altri, registrare un programma mentre è in corso la visione di un altro, mettere in pausa nel corso di una diretta, programmare le registrazioni anche in mobilità. 


2007

L’Auditel comincia a pubblicare gli ascolti dei canali Sky, certificando il crescente gradimento della piattaforma nel mercato televisivo italiano.


2006 

Sky è la prima televisione italiana a trasmettere in Alta Definizione, rendendo accessibile a una platea di spettatori in continua crescita una tecnologia che esalta la qualità dei programmi. I Mondiali FIFA di Germania, con il trionfo degli Azzurri, sono i primi Mondiali trasmessi in HD in Italia. 

Sky segna un importante risultato finanziario raggiungendo, a giugno, l’utile operativo.


2005 

Sky si aggiudica i diritti dei Mondiali di calcio FIFA 2006: la copertura di un grande evento sportivo è un aspetto che diventerà sempre più importante per la propria offerta. 

Con il lancio del nuovo decoder con hard disk integrato MySky, Sky offre uno strumento innovativo che permette di costruire un palinsesto personalizzato.


2004

A un anno dalla nascita Sky raggiunge i 3 milioni di abbonati e intraprende una lotta contro la pirateriainvestendo oltre 150 milioni di euro nella conversione del sistema di trasmissione e la sostituzione gratuita di decoder e smart card a tutti gli abbonati.


2003
Sky nasce dalla fusione di Stream Telepiù, le piattaforme pay-tv che precedentemente operavano sul mercato italiano.

Le trasmissioni di Sky partono il 31 luglio, seguite un mese dopo dal lancio di Sky TG24 che si distingue per la sua obiettività e capacità di informare in modo rigoroso e indipendente. 

Sky si afferma da subito nel panorama televisivo del Paese grazie alla sua offerta che comprende una varietà di canali e servizi – circa 100– in grado di soddisfare gli interessi e le curiosità di tutta la famiglia

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky